A History of the T-shirt

Conoscere il contesto storico della tee? Come ha fatto la camicia ottenere il suo inizio nel l'inizio del ventesimo secolo? Come ha fatto il giro della camicia in un top americana scegliere? Siamo attualmente nel XXI secolo, e la camicia rimane come ben noto come mai.

Camicie di ieri non erano affatto come le camicie che conoscete oggi. E 'stato le informazioni di base che le camicie primarie, come si impara, sono state viste ovviamente qualcosa come indossato sotto gli indumenti. Sicuramente, le camicie di vecchio non erano una parte di un settore a rimanere solitario, né loro erano un metodo di pubblicizzare.

Fidati o no, prima del ventesimo secolo, non vi era alcun accordo che l'abbigliamento deve essere accolto come un pezzo di base del proprio armadio. La maggior parte delle persone fine del XIX secolo indossavano qualcosa di simile a una camicia allargato chiamato "Winding trambusto.". Poi nel 1901 l'antenato di Hanes ha presentato disponibili per essere acquistati attraverso l'abbigliamento maschile di indice, un set di due pezzi.

L'introduzione della camicia ha tutte le caratteristiche di essere autorizzano alla forza navale (e cumuli di mare). Nessuno sembra sapere con certezza quando la maglia primaria è stata fatta. Come prima del previsto nel 1913 la forza degli Stati Uniti Naval ha ricevuto un nuovo pezzo progressivo di abbigliamento, una a maniche corte, scollo squadra, cotone maglietta bianca. Questo capo di abbigliamento è stato quello di essere indossato sotto un ponticello. Cosa c'è di più, qual è stato il motivo di questa canottiera? Si deve mantenere una distanza strategica da luoghi scioccanti, peli tronco chiamati anche Mariners. La camicia standard problema dovuto ad un certo grado il contorno di una "T", in questo modo il nome di "camicia" è stato concepito.

Allo stesso modo è di primo piano che, tra la prima guerra mondiale, mentre i guerrieri europei indossavano, comodo, leggero, magliette di cotone più fresco in appiccicoso, calde giornate estive, che le truppe americane pagato attenzione. Questi duds non erano affatto come le vesti vello americane combattenti indossavano.

Dizionario Merriam-Webster ha registrato "Shirt" come parola ufficiale in dialetto americano Inglese, 1920. Intorno alla fine degli anni 1930 che le organizzazioni, tra cui Fruit of the Loom, T-Shirt e Sears e Roebuck iniziato la pubblicità della camicia.

A partire dal W.W. II, l'Esercito e 12 milioni di marinai della Marina aveva rider t-seasy, hirts l'abbigliamento problema standard. "Skivvies", questi nuovi, mutande a buon mercato liquidate chiaramente noto come. L'America ha visto, ha iniziato a sistemarvi con, e deliziò sottilmente, di giorno in giorno le immagini di lanyard personalizzati dei loro figli in tempo di guerra, indossando camicie (vestite poco, ma con i jeans, ovviamente). Abbigliamento è stato indossato come outerwear. Linee guida sono state esposte su mutande. I tabù sono state danneggiate con questo spettacolo della sessualità maschile.

Eppure, tutto intorno, la camicia è stato un intimo implicita di non essere visto. Nel 1934, in ogni caso, Clark Gable sbalordito tutti, mentre si sfilò la camicia nel film "Accadde una notte", per scoprire senza camicia con uno sforzo d'immaginazione. Signore svenne, e gli uomini anche. Ancora, la t-shirt si svolge sotto gli involucri, ad essere indossati sotto un lavoro o abito camicia legittimo.

Il pensiero proceduto a ottenere rapidamente su, e per profilo di base, un paio di anni dopo il fatto, con il permesso di numerosi marinai in mezzo alla guerra, i ben noti personale non militare "del vestito del sindacato" è stato ridotto ad un "singoletto" o. "pullover." Nel 1938, Sears ha presentato una camicia hanno chiamato una camicia "gob" (dal nome di marinai). Una camicia "gob" costano 24 centesimi. La camicia si trasformerebbe in una tela vuoto, che è stato permettendo uomini di presentarsi in senso suggestiva e dimostrare loro orientamento sessuale.

La camicia era di arrivare a essere notevolmente corretta da indossare come biancheria intima o come uno esterno. I Marines problema standard camicia bianca fu soppiantato con il verde salvia per scopi travestimento. Nel 1944, l'Esercito overviewed uomini iscritti per quanto riguarda l'inclinazione di maniche o senza maniche. maniche più favorita, a causa di una migliore aspetto, la conservazione sotto le armi, tra i diversi motivi.

La camicia non potrebbe mai essere la stessa. Accanto cambiamento generale, la seconda guerra mondiale portò con sé anche le camicie inizialmente stampate. In bella vista allo Smithsonian Institute è la camicia stampata più affermati su record. Questa t-shirt è dal Governatore del 1948 crociata e giochi presidenziale di New York Thomas E. Dewey "Dew-It con Dewey".

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, la camicia trasformato in pezzo di abbigliamento pronti a mostrare chiaramente e promuovere tutto: alleanza sociale, di classe, e l'introduzione sessuale. 180 milioni di camicie sono stati venduti nel 1951. L'ascesa della camicia può essere seguita di nuovo ai film, e, ovviamente, quelle extra-large di movimento dello schermo dell'immagine stelle: Marlon Brando, John Wayne, James Dean, e un giovane Elvis Presley che ha fatto la loro parte. per fare la maglia, capispalla corretta, o caldo sicuramente.

https://www.lanyardmarket.com/it